Bed and Breakfast nella regione Sardegna

Cagliari

Bed and Breakfast in provincia di Cagliari.
Capoluogo della regione, si trova all'estremo sud dell'Isola, sul golfo omonimo, mentre alle sue spalle si estende la pianura campidanese. In città è visitabile il Museo Archeologico Nazionale, il più importante al mondo per la civiltà nuragica e ricco anche di collezioni fenicio-puniche.

Carbonia Iglesias

Bed and Breakfast in provincia di Carbonia Iglesias.

Medio Campidano

Bed and Breakfast in provincia di Medio Campidano.

Nuoro

Bed and Breakfast in provincia di Nuoro.
Una delle zone più selvagge della regione: è quello che ha meglio conservato l'ambiente naturale, ricco di boschi, macchia mediterranea, paesaggi aspri e selvaggi e coste poco affollate. La città sorge su di un altopiano a circa 600 metri s.l.m.; da visitare la Chiesa della Maddalena di stile tardo gotico nella frazione di Lollove e La Cattedrale di Santa Maria della Neve ; considerata un aculla della civiltà sarda, il nuorese diede peraltro i natali a Grazia Deledda, poi insignita del Premio Nobel per la Letteratura nel 1926.

Ogliastra

Bed and Breakfast in provincia di Ogliastra.

Olbia Tempio

Bed and Breakfast in provincia di Olbia Tempio.

Oristano

Bed and Breakfast in provincia di Oristano.
Il territorio della provincia di Oristano si affaccia sulla costa occidentale della Sardegnan ed è caratterizzato da un sistema di stagni e lagune, fra cui il Sale e'Porcus dimora dei fenicotteri rosa, ne fanno una delle zone umide più interessanti d'Europa. La zona è disseminata di complessi nuragici e possiede rilevanti testimonianze del passato.

Sassari

Bed and Breakfast in provincia di Sassari.
Forse la provincia più “turistica”; nell'ambito sassarese sorgono inffati località ad elevata vocazione turistica come Palau e Santa Teresa di Gallura, Stintino, l'Arcipelago della Maddalena, Porto Rotondo e Porto Cervo, sulla rinomata Costa Smeralda.

TUTTE